Le Miniserie

UT

UT

L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, protagonista dell'omonima Miniserie nata dalla fantasia di Corrado Roi e Paola Barbato.

In un mondo in cui l’umanità è scomparsa – e quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali – si muove UT, una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì, un giorno, emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri: c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

Una Miniserie in sei albi, nata dalla fantasia di Corrado Roi, maestro delle ombre che dalle pagine di Dylan Dog passa a creare, con l’aiuto ai testi di Paola Barbato, una saga a cui sta lavorando da tutta una vita.