Le Miniserie

Hellnoir

Hellnoir

I sogni si trasformano in incubi e la realtà in uno spaventoso Inferno tra le pagine di Hellnoir, miniserie in quattro capitoli creata e sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata da Giovanni Freghieri.

Hellnoir è una città di vittime reincarnate, non tutte necessariamente buone o innocenti. Alcune di esse, anzi, sono delle autentiche carogne. È un inferno "laico", governato alla meglio da una casta di demoni - i Daem - che a loro volta si sono corrotti a contatto con gli umani. Nessuno invecchia, a Hellnoir, e nessuno muore di morte naturale. In teoria, ognuno dei suoi abitanti potrebbe vivere per sempre, ma all’atto pratico, in una società così brutale e violenta, è molto facile venire uccisi, e finire così da qualche altra parte. Probabilmente in un luogo anche peggiore.

In questo scenario si muove il detective Melvin Soul, tra le pagine dei quattro capitoli della miniserie creata e sceneggiata da Pasquale Ruju, disegnata da Giovanni Freghieri e racchiusa dalle copertine di Davide Furnò.