Edicola

L'apache bianco e altre storie - Tex Color 14 cover
 
Le colpe dei padri - Nathan Never 330 cover
 
Vivo o morto! - Tex Willer 01 cover
 
Il giorno dei mostri - Le stagioni del commissario Ricciardi 04 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Novembre/dicembre 2018

Novembre/dicembre 2018

Cari amici,

finalmente! Il momento tanto atteso è giunto! Non ci riferiamo soltanto all’uscita di questo Giornale di Sergio Bonelli Editore, ma soprattutto al debutto di Tex Willer! Ebbene sì, dopo il clamoroso annuncio – nel corso dell’inaugurazione della grande mostra milanese “Tex. 70 anni di un mito” (in cartellone fino al 27 gennaio) –, è arrivato il momento per la nuova collana dedicata all’inossidabile eroe bonelliano di approdare in edicola e tra le vostre mani. Non c’era modo migliore di festeggiare il personaggio – creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini nel lontano 1948 – che quello di presentarne nuove inedite avventure: storie che raccontano la giovinezza, vissuta a rotta di collo, di uno scatenato fuorilegge di nome Tex Willer!

Contrariamente al debutto della pubblicizzatissima nuova collana texiana, un’iniziativa che vi avevamo tenuto nascosta, a mo’ di sorpresa, riguarda un altro personaggio cult del fumetto bonelliano: Dylan Dog. A novembre, ha inizio il più volte annunciato ciclo della meteora (che ci accompagnerà fino al quattrocentesimo albo dell’Old Boy di Tiziano Sclavi) e, per renderlo ancora più speciale, abbiamo pensato di regalarvi i preziosi Tarocchi dell’Incubo. Originariamente prodotti da Lo Scarabeo, negli anni 90, ormai risultano introvabili: ve li proponiamo abbinati gratuitamente a quattro uscite mensili – completate da quella del Dylan Dog Color Fest di febbraio, contenente la confezione per racchiuderli. Venti carte per volta che, riunite insieme, compongono un mazzo da ottanta tarocchi: arcani maggiori e arcani minori, tutti meravigliosamente illustrati dal Maestro Angelo Stano!

Passando in rassegna l’intero menu del bimestre, lo sguardo cade sui titoli raccolti sotto l’ampio ombrello dell’etichetta Audace. Mentre continuano le graffianti avventure di Deadwood Dick, a novembre debutta Cani sciolti (di Gianfranco Manfredi) e a dicembre troverete il primo numero della collana a colori Mister No Revolution, che presenta un Jerry Drake inedito e accattivante! Restando in tema “technicolor”, ecco il ventisettesimo Dylan Dog Color Fest, il quattordicesimo Tex Color e l’ottavo Color Zagor (con il team-up tra lo Spirito con la Scure e Brad Barron, a caccia di alieni nella foresta di Darkwood!), ma anche Martin Mystère e il Grande Zirmani, un magico albo in cui il Detective dell’Impossibile incrocia la strada dell’illusionista di cui Raul Cremona – celebre comico, attore e prestigiatore – si è eletto biografo ufficiale. Martin Mystère e Dylan Dog agiscono poi insieme in un’avventura, in edicola a fine novembre, in cui devono unire le forze per combattere una mente malvagia che, attraversato il tempo e vinta la morte, minaccia l’intero universo degli Eroi Bonelli: un team-up, ve lo assicuriamo, che farà la gioia di ogni nostro affezionato lettore, non solo dei seguaci di Dylan e Martin. Bonelliano avvisato…

Un terzo team-up? Massì! Ecco quello folle e allucinato tra Morgan Lost e Dylan Dog, presentato in due albi con altrettante spettacolari copertine collegate tra loro.

Ancora quattro appuntamenti da segnalare: Dragonero Magazine, per gli amanti del fantasy a trecentosessanta gradi; il quarto tomo de Il Commissario Ricciardi a Fumetti, “Il giorno dei morti,” che chiude il primo ciclo di racconti tratti dai romanzi di Maurizio de Giovanni; il ventinovesimo Speciale Nathan Never; infine, la ristampa di Julia, che propone il meglio delle avventure della criminologa di Garden City, con le prime uscite eccezionalmente a colori!

Manca qualcosa? Lasciamo a voi il piacere di scoprirlo, sfogliando il nostro Giornale di Sergio Bonelli Editore online!

Buona lettura!

julia

zagor

dampyr

dylan dog

tex

audace

dragonero

le storie

commissario ricciardi

nathan never

mercurio loi

morgan lost

martin mystère