Edicola

Tex Magazine 70 anni cover
 
Nel nome del figlio - Speciale Dylan Dog 32 cover
 
Aquila Nera - Maxi Zagor 34 cover
 
Repliche umane - Nathan Never 328 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Luglio/Agosto 2018

Luglio/Agosto 2018

Cari amici,
nell'anno in cui Tex spegne settanta candeline, un nuovo "eroe" Western si affaccia in edicola e in fumetteria a luglio. È nato dalla fantasia dello scrittore texano Joe R. Lansdale, narratore dalla prosa graffiante, amatissimo dai lettori italiani, e risponde al nome di Deadwood Dick! A questo african-american cowboy è affidato il compito di tenere a battesimo l'etichetta Audace. Ricordate? Ne avevamo parlato per la prima volta nel corso dell'ultima Lucca, presentando una rosa di titoli davvero innovativi, seppure, all'epoca, non ancora associati ad alcun autore ma chiaramente caratterizzati dalla voglia di raccontare senza freni. Ebbene, a trasformare le avventure letterarie di Deadwood Dick in fumetti troviamo impegnate alcune accoppiate da sogno, per chi ama l'Avventura: si comincia con il duo formato da Michele Masiero e Corrado Mastantuono, perfettamente a loro agio con le atmosfere adulte, crepuscolari, tese e violente della serie. A questi nomi seguiranno due sceneggiatori che nel nero della notte e nel rosso del sangue ci sguazzano, grazie ai racconti del loro Dampyr: Maurizio Colombo (accompagnato dalle spettacolari chine di Pasquale Frisenda) e Mauro Boselli (al servizio del pennello elegante di Stefano Andreucci). Ma, come si suol dire, questa è un'altra storia, sulla quale avremo modo di soffermarci come si deve, sul nostro sito, nei mesi a venire. Il primo, audace albo di Deadwood Dick sta per presentarsi a voi lettori e non vediamo l'ora che possiate stringerlo tra le mani!

Il resto del bimestre estivo si preannuncia bollente! Tra le uscite da non perdere troviamo il terzo volume del Commissario Ricciardi a Fumetti, "Il posto di ognuno", gli Speciali a colori di Dragonero, Le Storie, Orfani: Terra, Julia e Brendon (diviso in due parti, in uscita a luglio e agosto). Tradizionalmente in bianco e nero sarà il trentacinquesimo Speciale Martin Mystère che andrà ad arricchire la già ampia offerta "mysteriosa" del bimestre, completata dal nono Maxi, il secondo romanzo in prosa scritto da Andrea Carlo Cappi, "Le guerre nel buio" (seguito di "La donna leopardo", uscito la scorsa estate), e dal consueto albo bimestrale. Per i nathaneveriani, appuntamento con il Magazine che presenta una storia completa a colori, un dossier che fa il punto sulle vicende raccontate nella serie ed è completato dall'esclusivo primo capitolo del romanzo di Nathan Never, nelle librerie, fumetterie e sullo Shop Online a partire da luglio. Prosegue anche il viaggio dell'Agente Speciale Alfa e dei suoi autori tra le tante declinazioni della fantascienza a fumetti, con la terza e quarta uscita della sorprendente miniserie Generazioni. Sempre per rimanere in ambito di attesi "fuoriserie", ad agosto è tempo di "technicolor", con le uscite del settimo Color Zagor, del tredicesimo Color Tex e del ventiseiesimo Dylan Dog Color Fest!

E a proposito dell'Indagatore dell'Incubo, l'albo di luglio si tinge di un insolito quanto perturbante colore: l'Argento. Con la A maiuscola, avete letto bene! È infatti arrivato il momento di leggere l'attesa storia di Dylan Dog architettata dal Maestro del Terrore Dario Argento. Un racconto inquietante, scritto in coppia con Stefano Piani, visualizzato da un Corrado Roi in grado di materializzare immagini evocative e disturbanti come non mai, il tutto racchiuso da una copertina... argentata! Un gelido brivido di paura per rinfrescare i mesi più caldi dell'anno...

Buona lettura!

Julia

Zagor

DAMPYR

DYLAN DOG

RICCIARDI

BONELLI YOUNG

TEX

Deadwood Dick

Martin Mystère

DRAGONERO

Le STORIE

Leone - Le Storie 70 cover

Leone

uscita: 13/07/2018

ORFANI

NATHAN NEVER

BRENDON

MERCURIO LOI

MORGAN LOST