Edicola

Arriva il Dampyr - Dylan Dog 371 cover B
 
Arriva il Dampyr - Dylan Dog 371 cover A
 
La tela del ragno - Nathan Never Rinascita 03 cover
 
Nathan Never Magazine 2017 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Luglio/agosto 2017

Luglio/agosto 2017

Il vento caldo dell’estate porta in edicola tantissimi albi a colori! Scopriteli in anteprima con la ricca panoramica ospitata dalla nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Cari amici,
ogni stagione ha i suoi colori caratteristici, che portano con sé tante sfumature emotive. In quanto a brillantezza, però, è fuor di dubbio che il periodo estivo sia quello che vince a mani basse la competizione cromatica. E noi, come da tradizione degli ultimi anni, non possiamo che partecipare, con le nostre pubblicazioni, a questa festosa esplosione di colori.

Le danze hanno inizio con il quarto Speciale Dragonero, immediatamente seguìto dal numero 50 della serie mensile, eccezionalmente presentato in quadricromia per festeggiare l’importante traguardo. Abbiamo poi il quarto Speciale Le Storie, con un ospite di riguardo, al suo debutto bonelliano: Giacomo “Keison” Bevilacqua, celebre per il suo “A Panda piace”, qui in veste di autore avventuroso, con una storia che, tanto per rimanere in tema estivo, è ambientata su un’esotica e assolata isola tropicale. Pochi giorni dopo scoccherà l’ora di un atteso ritorno, quello dell’Ultimo Cavaliere di Ventura: il quattordicesimo Speciale Brendon riporta in sella – per la prima volta in uno scintillante “technicolor”! – l’amatissimo personaggio creato da Claudio Chiaverotti quasi vent’anni fa (era il 1998)! Saranno molte le tinte che traboccheranno, poi, dalle pagine del Nathan Never Magazine, seppure il tema principale di questa uscita sia la fantascienza “in rosa”: Legs Weaver la farà da padrone, mostrandoci i tanti volti dell’avventura (presente, passata e futura), declinati con gusto squisitamente “legsiano”. Tornano le indagini della giovane criminologa di Garden City, nello Speciale Julia numero 3. Sarà dunque il turno di tuffarci tra i tanti, diversi toni del West: prima con il quinto Color Zagor e poi con l’undicesimo Color Tex! Un pizzico di horror non ce lo vogliamo mettere? Ecco il ventiduesimo Dylan Dog Color Fest, il secondo albo di questa collana dedicato agli attesi “remake” dei classici dylaniati.

Se non vi basta questa iniezione di energia policromatica, eccovi anche gli albi che già abitualmente si presentano interamente a colori. Tex Classic e Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi proseguono la loro riproposizione, rispettivamente, dei classici di Bonelli & Galleppini e delle grandi storie firmate dal “papà” dell’inquilino di Craven Road. Cico continua il suo viaggio su e giù per il tempo, riuscendo a combinare divertenti disastri in ogni epoca. Martin Mystère le Nuove Avventure a Colori giunge a un punto cruciale dell’avventura in dodici parti architettata da “i Mysteriani”… aspettatevi scottanti rivelazioni sul passato del giovane Martin! La saga di Orfani: Sam è sempre più ricca d’azione. Le indagini di Mercurio Loi si fanno ancora più intriganti, via via che il professore s’inoltra tra le strade di una Roma insolita e affascinante come non mai.

L’avventura bonelliana, però, ha sempre fatto “rima” con “bianco e nero”, e non ha assolutamente intenzione di abbandonare questa strada. Giusto per soffermarci sulle uscite “fuoriserie”, Martin Mystère è atteso da un bimestre particolarmente ricco, caratterizzato dall’approdo in edicola del trentaquattresimo Speciale, di un nuovo Maxi che ci riporta in “Zona X” e, sorpresa!, di un vero e proprio romanzo in prosa: “La donna leopardo”, scritto da Andrea Carlo Cappi e infarcito di mysteri orientali! Imperdibile anche il romanzo, a fumetti, intitolato “Cheyenne”: Michele Masiero e Fabio Valdambrini ci portano sulle piste del West, crepuscolari e macchiate di sangue, con l’avvincente racconto della fine di un'epoca, vissuto attraverso gli occhi di due mondi inconciliabili.

Oh, già, quasi ce ne scordavamo… il crossover-evento dell’estate! L’incontro tra l’Indagatore dell’Incubo e l’Ammazzavampiri bonelliano per eccellenza! Dylan Dog e Dampyr lottano fianco a fianco contro il Maestro della Notte Lodbrok, in un’imperdibile avventura che inizia su Dylan Dog 371 (in edicola a fine luglio) e si conclude su Dampyr 209 (in uscita ai primi di agosto).

Scoprite tutta l’avventura che vi attende quest’estate nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!

julia: l'arte del delitto!

zagor: vento d'oriente!

Dampyr: harlan, ti presento dylan!

Dylan Dog: dylan, ti presento harlan!

romanzi a fumetti: il crepuscolo del west!

martin mystère: estate mysteriosa!

tex: un volto dal passato!

dragonero: tutti i colori del fantasy!

le storie: al servizio dell'avventura!

orfani: sam: le prede!

nathan never: indagini ad alto rischio!

brendon: il ritorno di un eroe!

morgan lost: sussurri nel buio!

mercurio loi: il teatro della vita