Edicola

Avventura Magazine Gallieno Ferri cover
 
Roma dei pazzi - Mercurio Loi 01 cover
 
Il segreto dei Druidi - Maxi Zagor 30 cover
 
Sogni di qualcun altro - Morgan Lost 20 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Marzo/aprile 2017

Marzo/aprile 2017

Ancora una volta, è il Ranger a concentrare su di sé l’attenzione della nuova edizione del nostro Giornale Online, con il ritorno in edicola delle prime, mitiche avventure, in un quattordicinale tutto a colori!

Cari amici,
la primavera imminente è anticipata dal vento della leggenda che spira dalle pagine indimenticabili ed emozionanti delle avventure di Tex! È una brezza che porta tra le mani di tanti lettori le storie che hanno fatto del ranger bonelliano un protagonista assoluto del fumetto nostrano. Dal 3 marzo, infatti, la saga dell’eroe creato da G.L. Bonelli e Aurelio Galleppini verrà riproposta in splendidi albi a colori dall’agile foliazione, disponibili in edicola e in fumetteria ogni quattordici giorni. Tex Classic rappresenta un’occasione imperdibile, a più di vent’anni dal debutto dell’ultima ristampa targata Sergio Bonelli Editore (Tex Nuova Ristampa, 1996), per concedersi il piacere di leggere o rileggere le storie che hanno costituito le solide e imprescindibili radici di un “sempreverde” come Tex. Un personaggio che nel 2018 taglierà il traguardo dei settant’anni di vita editoriale, anniversario, lo vedrete, che stiamo già pensando di festeggiare davvero in grande…

Ma lasciamo da parte il futuro distante e concentriamoci sul bimestre marzo/aprile 2017. Tra le uscite fuoriserie, si segnala “I pionieri dell’ignoto”, Romanzo a Fumetti di ambientazione ottocentesca, in cui Stefano Vietti ha riversato tutto il suo amore per l’avventura, in bilico tra Storia e fantasia scatenata; un lungo racconto autoconclusivo, visualizzato da un Alessandro Bignamini in splendida forma che, con tavole curatissime, realizzate con certosina meticolosità, offre forse la prova più spettacolare e ricca di atmosfera della sua carriera di disegnatore. Da non perdere!

La fine del mese di marzo vede anche il ritorno del Dylan Dog Magazine: il menu prevede due storie a fumetti e, riguardo i dossier, riflettori puntati su vacanze di sangue, regine dell’urlo e clown da incubo! Si rinnova anche l’appuntamento con lo Speciale Zagor, il ventinovesimo, nel quale Giovanni Eccher fa muovere lo Spirito con la Scure tra gli approdi nebbiosi di Port Whale, in una storia, visualizzata dal duo Gianni Sedioli/Marco Verni, in cui Zagor dovrà scagionare un vecchio amico, accusato di aver commesso dei feroci omicidi!

La nostra rassegna termina con un po' di fantascienza. A marzo, giunge a conclusione Orfani: Terra, con un capitolo emozionante e costantemente in bilico tra disperazione e speranza; ad aprile, parte Orfani: Sam, ultimo arco narrativo della saga creata da Recchioni e Mammucari... le sorprese non mancheranno di certo! Un'altra spruzzatina di futuro è garantita da due pericolose missioni degli agenti Alfa – nel cuore del cyberspazio e nelle profondità di un’oscura miniera – raccontate nel tredicesimo Maxi Nathan Never.

A voi il piacere di scoprire le tante altre iniziative bonelliane di questo bimestre, sfogliando la nuova edizione del Giornale Online!

Buona lettura!

Julia: corsa per la vita!

zagor: i demoni dei ghiacci!

Dampyr: incubi di celluloide!

tex: ritorno alle origini!

Martin mystère: cose dell'altro mondo!

dragonero: anime in pericolo!

le storie: le frontiere della legge!

orfani: dalla Terra alla Luna!

nathan never: missioni speciali!

romanzi a fumetti: avventurieri senza confini!

morgan lost: l'occhio dell'assassino!

dylan dog: ai confini della notte!