Edicola

Ricordati di Elizabeth - Morgan Lost 16 cover
 
Maxi Zagor n°29 - Le strade di New York cover
 
La scuola dell'odio - Nathan Never 308 cover
 
Dalla cenere - Orfani: Terra 01 cover
 

Giornale di Sergio Bonelli

Gennaio/febbraio 2017

Gennaio/febbraio 2017

Nel bimestre gennaio/febbraio 2017, presentato dalla nuova edizione del nostro Giornale online, spiccano le novità che portano con sé le nuove iniziative di Orfani e Tex!

Cari amici,
i primi mesi del 2017 iniziano a presentare alcune delle importanti novità che l’anno nuovo porterà con sé. Tra le prime a giungere in edicola, troviamo Orfani: Terra, la nuova stagione della serie creata da Recchioni & Mammucari. Tre numeri davvero intensi, che si segnalano non solo per i giovani e inediti protagonisti (Cain, Max, Miranda, Fango, Rat e Bug), ma anche per il debutto di Emiliano Mammucari nelle vesti di sceneggiatore, per una colorazione sempre più curata e raffinata, e per il copertinista d’eccezione che è stato scelto per accompagnare le uscite di questi capitoli. Come ben saprete – se avete seguito i nostri annunci “lucchesi” – si tratta di Gianni Pacinotti, in arte Gipi. L’artista pisano, autore di splendidi graphic novel (tra cui il recentissimo “La terra dei figli”), sta realizzando delle illustrazioni davvero strepitose per Orfani: Terra, e il fatto che abbia deciso di unirsi a quest’avventura ci emoziona almeno quanto ci inorgoglisce.

Un anno bonelliano che non iniziasse all’insegna di Tex, però, sarebbe davvero anomalo. E infatti, il Ranger si presenta con un albo imperdibile, che conclude la trilogia a tinte horror/fantastiche del ritorno di Yama, oltre che con il nuovo, ricchissimo Tex Magazine. E, a febbraio, con un’iniziativa davvero speciale. Si tratta di un albo che segna l’inizio dei festeggiamenti per il centenario galleppiniano. Il creatore grafico di Aquila della Notte, difatti, quest’anno avrebbe compiuto cento anni e noi abbiamo scelto di celebrare la ricorrenza offrendovi un classico di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini, racchiuso in un volume prestigioso – cartonato e di grande formato –, colorato per l’occasione da Oscar Celestini. “Gli sterminatori” ripropone l’omonima avventura texiana, un racconto indimenticabile, realizzato dal disegnatore di Casal di Pari nel pieno della sua maturità artistica.

Prima di lasciarvi alla nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, permetteteci di consigliarvi di non perdere il ventinovesimo Maxi Zagor (con una storia di ambientazione newyorkese), così come il decimo Asteroide Argo (che racchiude il capitolo finale della saga spaziale creata da Bepi Vigna), il ventesimo Dylan Dog Color Fest (con tre storie presentate dall’eloquente titolo “Il buono, il brutto e la cattiva”), il ventinovesimo Maxi Dylan Dog – con un trittico di oscure avventure per l’Old Boy –, oltre al prosieguo di Martin Mystère, Le Nuove Avventure a colori, in cui, ve lo garantiamo, non mancheranno le sorprese!

Buon anno e buona lettura a tutti!

julia: nel cuore del crimine!

zagor: avventure senza confini!

dampyr: sangue antico!

martin mystère: da un lontano passato...

tex: nel segno di galep... e non solo!

dragonero: le oscure potenze del male!

le storie: tra polvere e ghiaccio!

orfani: terra: il mondo muore, loro vogliono vivere!

nathan never: vite perdute... e la fine di un lungo viaggio!

morgan lost: incubi e deliri a new heliopolis!

dylan dog: orrori sospesi nel tempo!