Giornale di Sergio Bonelli

Novembre/dicembre 2016

Novembre/dicembre 2016

Nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, giunta un po’ di ritardo, ma non per questo meno carica di novità, tra tanti speciali, numeri celebrativi e magazine, spicca l’esordio di Martin Mystère, Le Nuove Avventure a Colori!

Cari amici,

l’organizzazione di quella che, per noi di Sergio Bonelli Editore, è stata l’edizione di Lucca Comics & Games più ricca e impegnativa di sempre ha sottratto energie e braccia al lavoro sul sito internet. Questo non ci ha impedito di inaugurare il nuovo e scintillante Shop online, ma ci ha invece costretto a ritardare di qualche giorno il consueto, atteso appuntamento bimestrale con il Giornale di Sergio Bonelli Editore Online. Ed eccoci qui a rimediare, dunque, e a presentarvi, in un’unica occasione, le pubblicazioni previste in edicola per i mesi di novembre e dicembre.

Su tutte spicca senz’altro il debutto di Martin Mystère, Le Nuove Avventure a Colori, una collana di dodici albi raccontata tenendo ben presente lo stile narrativo delle moderne serie televisive. Ritmo incalzante, dialoghi asciutti e dinamici e una dose sempre crescente di mysteri per un Detective dell’Impossibile (ex-Detective, come scoprirete leggendo gli albi!) in grande forma e tutto a colori! Il primo albo, oltretutto, viene offerto a uno strepitoso prezzo di lancio; un motivo in più per lasciarsi incuriosire e affascinare da questa nuova versione dell’eroe creato da Alfredo Castelli e, in questa occasione, reinterpretato, sotto la supervisione dell’autore, da un manipolo di dinamici sceneggiatori, raccolti sotto il nome collettivo de “I Mysteriani”. Cospirazioni, antichi manufatti, eredità atlantidee, Uomini in Nero, mummie, vampiri e licantropi, minacce dallo spazio, dal passato e dal futuro! Non manca davvero nulla in questa serie semplicemente esplosiva e che sfrutta, per di più, anche tante affascinanti ambientazioni di “casa nostra”. Da non perdere!

Da non lasciarsi sfuggire, inoltre, le numerose iniziative speciali di questo bimestre. Dampyr festeggia l’importante traguardo del numero 200 con un albo tutto a colori e una storia più lunga del solito: il racconto di una furiosa battaglia che si riverbera anche nei numeri immediatamente successivi. Fa il suo esordio anche il Dampyr Magazine, pronto a iniettare nuova linfa vitale nelle vene degli appassionati di succhiasangue e affini. Vampiri protagonisti anche tra le pagine di Zagor, con l’atteso ritorno del Barone Rakosi! Su Dylan Dog debutta il nuovo copertinista, Gigi Cavenago, e tre nuovi, intriganti autori si trovano alle prese con l’Indagatore dell’Incubo nel Color Fest autunnale. Tra le pagine di Tex ha inizio una vera e propria saga-evento, con il ritorno in scena di uno Yama in cerca di vendetta; atmosfere cupe, quasi horror!, in contrasto con la luminosità del decimo Color Tex che offre cinque storie brevi complete, racchiuse da una copertina del britannico Gary Frank. Concludiamo la nostra ampia panoramica con l’ultimo, emozionante albo di Adam Wild e con il mondo di Nathan Never, protagonista del diciannovesimo Universo Alfa e del ventisettesimo Speciale.

Buona lettura!