9-10 febbraio 2018

Bonelliani al NerdShow di Bologna

Bonelliani al NerdShow di Bologna

Il weekend del 9 e 10 febbraio si svolge nei padiglioni di Bolognafiere la seconda edizione di NerdShow, che promette di essere una vera e propria mecca del fumetto, con oltre 100 autori di fama internazionale. Tra cui, ovviamente, molti autori bonelliani.

I padiglioni di BolognaFiere (p.za Costituzione 6) ospitano, sabato 9 e domenica 10 febbraio, la seconda edizione di NerdShow, il grande evento dedicato alla cultura nerd in ogni sua forma. 100 autori di fumetti, centinaia di espositori di fumetti con le ultime novità e chicche per collezionisti, talent scout pronti a valutare i lavori delle giovani promesse del fumetto, ma anche grandi spettacoli e aree intrattenimento per tutti i gusti, dai mattoncini al modellismo, ai giochi da tavolo!

Nelle 3 sale conferenze si alterneranno workshop con i migliori disegnatori, conferenze di editori e presentazioni dei piani editoriali delle case editrici e un ricco programma di animazione giapponese con succulente anteprime e grandi e immortali classici. Inoltre, NerdShow è anche un'occasione per scoprire passato, presente e futuro dell'intrattenimento videoludico, con 400 postazioni free to play, tornei e incontri con gli youtuber più amati.

In una manifestazione di questa portata, ovviamente gli autori bonelliani non potevano mancare. E non sono proprio pochi... A Bologna è infatti prevista la presenza di Alessandro Poli, Alessandro Vitti, Alessio Fortunato, Andrea Broccardo, Andrea Fattori, Andrea Meloni, Andres Mossa, Antonio Sarchione, Daniele Caluri, Fabiano Armentario, Fabio D'Auria, Fabio Ramacci, Federico Vicentini, Germano Bonazzi, Giancarlo Olivares, Gianluca Gugliotta, Gianluca Pagliarani, Giuseppe Camuncoli, Giuseppe De Luca, Jacopo Camagni, Luca Maresca, Marco Bucci, Marco Foderà, Mariano De Biase, Massimiliano Bergamo, Matt Resinanti, Michela Da Sacco, Michele Benevento, Mirka Andolfo, Nicola Genzianella, Nicola Mari, Riccardo Burchielli, Roberto Zaghi, Silvia Califano, Stefano Landini, Sudario Brando e Vincenzo Riccardi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di NerdShow.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

01/02/2019