7 febbraio 2019

Il Rinascimento dei morti

Il Rinascimento dei morti

Il nostro Giovanni Gualdoni, con Giorgio Albertini e Giuseppe Staffa, ha scritto per Newton Compton il romanzo horror "Leonardo da Vinci, Il rinascimento dei morti". Arriva in libreria il 7 febbraio, pronto per trasportarvi nell'Italia del 1493!

Il nostro Giovanni Gualdoni, tra le altre cose curatore di Martin Mystère - Le nuove avventure a colori, non è nuovo a storie di zombi. Anzi: è un vero appassionato del cinema di George Romero, e come il regista newyorchese sa bene che i morti viventi sono un ottimo pretesto per raccontare altro. Così, approfittando del cinquecentenario della morte di Leonardo, ha dato alle stampe un romanzo che vede il genio vinciano alle prese con una terrificante epidemia zombi.

Scritto con Giorgio Albertini e Giuseppe Staffa, "Leonardo da Vinci, il Rinascimento dei morti" è pubblicato da Newton Compton e distribuito in libreria a partire da giovedì 7 febbraio. Com'è facile intuire, si tratta di un horror storico che vede Leonardo da Vinci muoversi nell'Italia del 1493, in cui l'artista deve indagare su una feroce e letale pestilenza, che porta i morti a rianimarsi e mettersi in caccia di carne umana!

Per ulteriori informazioni sul volume potete visitare il sito ufficiale di Newton Compton. Se volete acquistarlo, in edizione con copertina rigida o in e-book, potete farlo su Amazon o su iTunes, o potete semplicemente andare in libreria il 7 febbraio.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/01/2019