19 gennaio/10 marzo 2019

Dampyr tra l'arte contemporanea

Dampyr tra l'arte contemporanea

Sabato 19 gennaio si inaugura a Lucca la mostra "Dentro la Collezione - 10 anni di arte contemporanea al Palazzo delle Esposizioni", che prosegue poi fino al 10 marzo. Tra le opere presenti, anche "Darkness Calls - Dampyr" di NO CURVES.

"Darkness Calls - Dampyr", l'opera di NO CURVES rappresentata in copertina del volume "Il santo venuto dall'Irlanda" che abbiamo presentato in anteprima all'ultima Lucca Comics & Games, è stata scelta per aprire la mostra "Dentro la Collezione - 10 anni di arte contemporanea al Palazzo delle Esposizioni", che si inaugura a Lucca sabato 19 gennaio alle ore 17:30.

"Dentro la Collezione" è una mostra nata per celebrare i primi dieci anni di attività del Palazzo delle Esposizioni (piazza San Martino 7). Realizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca - coadiuvata dalla Fondazione Lucca Sviluppo - e curato dall'associazione culturale Venti d'Arte, l'evento presenta 50 opere donate dagli artisti - in buona parte lucchesi ma anche internazionali - che negli ultimi dieci anni hanno esposto con mostre collettive o personali. 

L'esposizione è accompagnata da attività collaterali, laboratori didattici, incontri e dibattiti culturali: un'occasione per ripercorrere dieci anni di storia della città, grazie anche alle visite guidate alle presenza delle curatrici e degli artisti. Tra questi, NO CURVES e Giorgio Giusfredi saranno presenti all'inaugurazione di sabato 19.

La mostra resta aperta e visitabile a ingresso gratuito fino al 10 marzo 2019, dal martedì alla domenica dalle 15:30 alle 19:30. L'inaugurazione, come detto, è prevista alle ore 17:30 di sabato 19 gennaio. "Darkness Calls" è la prima opera che i visitatori incontrano all'interno della mostra.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Lucca Eventi.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

18/01/2019