2 gennaio 2019

La considerazione del Portogallo per Tex

La considerazione del Portogallo per Tex

L'anno del 70° anniversario di Tex è finito con i botti, in Portogallo. Non solo la Polvo Editora ha lanciato una nuova collana dedicata espressamente ai pards, ma il volume "La leggenda di Tex" è stato inserito nel Piano di Lettura Nazionale.

Ogni anno, due volte l'anno, il Governo portoghese pubblica un elenco di libri consigliati, stilato secondo precisi criteri di merito. Il "Piano Nacional de Leitura" relativo alla seconda metà del 2018 comprende anche il volume A lenda de Tex, ossia la prima uscita della collana che ha proposto gli Eroi Bonelli nelle edicole portoghesi in allegato al quotidiano "Público".

E non è tutto, perché la fine d'anno portoghese ha visto anche il debutto di una nuova collana pubblicata da Polvo Editora, interamente dedicata ai personaggi che accompagnano Tex nelle sue avventure. Si tratta di albi cartonati da 36 pagine, in bianco e nero, di formato 23,5 x 17,5. Le prime due uscite sono state "Maria Pilar" e "Terrore tra i boschi", che sono state pubblicate contemporaneamente.

Due ottime ragioni per andare in vacanza in Portogallo, che in Spagna ci sia posto o meno.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

02/01/2019