20 dicembre 2018

La Repubblica omaggia Tex

Repubblica omaggia Tex

La redazione napoletana del quotidiano La Repubblica ha interpellato tanti disegnatori di fumetti per chiedere un omaggio ai 70 anni del nostro Tex. Ne è venuta fuori una gallery di settanta illustrazione, che raccoglie alcuni tra i migliori disegnatori texiani.

Per celebrare i 70 anni di Tex, lo scorso settembre la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica ha cominciato a raccogliere una serie di omaggi al nostro inossidabile ranger fatti da alcuni tra i migliori disegnatori texiani e altri fumettisti di provata esperienza, pubblicandoli poi sul proprio sito internet.

I fumettisti interpellati hanno risposto con entusiasmo, e l'iniziativa è ora sfociata in una gallery di settanta disegni - curata da Giovanni Marino - che celebra il grande successo che il personaggio creato da Gianluigi Bonelli riscuote sin dalla sua prima pubblicazione. Se volete vedere la gallery, vi basta cliccare qui.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

20/12/2018