Mostre

Proseguono le visite guidate alla grande mostra!

Proseguono le visite guidate alla grande mostra!

Non sono solo le scuole, che possono approfittare delle visite guidate alla grande mostra "Tex. 70 anni di un mito". Grazie all'attività di ADMaiora, tutti i visitatori interessati possono visitare la mostra facendo un'esperienza unica!

Se non avete ancora visitato la grande mostra Tex. 70 anni di un mito, in esposizione al Museo della Permanente di Milano fino al 27 gennaio 2019, potete approfittare dell'attività di ADMaiora educational e viverla attraverso una visita guidata per gruppi di adulti fino a 25 persone.

Durante la visita avrete la possibilità di ripercorrere la storia della famiglia Bonelli e di Aurelio Galeppini attraverso pezzi originali, come l'archivio recentemente ritrovato contenente le ricerche e gli appunti di cui si servì Gianluigi Bonelli per "costrure" il personaggio di Tex o il Conestoga realizzato da Galep per disegnare al meglio questo tipo di carri nelle sue tavole.

Attraverso pezzi unici della storia di Tex, come il frontespizio originale che dal 1964 appare sui fumetti, le prime tavole originali de "Il Totem Misterioso", i portachiavi che Bonelli decise di regalare ai lettori attraverso un sondaggio su Tex e che divennero oggetto di culto, avrete la possibilità di immergervi in 70 anni di storia del fumetto italiano.

Oltre a tutto questo, nella mostra ci sono piccole anteprime su presente e futuro di Tex e la possibilità di visionare e conoscere il progetto del parco a tema Tex Willer World. Le guide vi accompagneranno in questo viaggio, assicurandosi che non vi perdiate proprio nulla dell'immenso tesoro nascosto in questa mostra.

Le visite guidate durano un'ora e costano 100 euro, più il prezzo del biglietto d'ingresso in mostra.

Per ulteriori informazioni, potete contattare ADMaiora attraverso il loro sito internet.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

04/12/2018