1-2 dicembre 2018

Bonelliani a Reggio Emilia!

Bonelliani a Reggio Emilia!

Il primo weekend di dicembre si svolge alla fiera di Reggio Emilia la 61ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto curata dall'ANAFI, la più grande fiera del fumetto di antiquariato e da collezione d'Italia. I nostri autori sono presenti in forze!

Nel weekend dell'1 e 2 dicembre 2018 torna alle Fiere di Reggio Emilia la Mostra Mercato del Fumetto, che tocca il traguardo dei trent'anni di vita. Dopo aver esordito nel novembre 1988, infatti, la kermesse fumettistica reggiana è giunta alla 61ª edizione, ed è come sempre organizzata dall'ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) e dall'Arci di Reggio Emilia nell'ambito di Cambi & Scambi, la fiera reggiana del collezionismo. Questa volta è prevista una vera e propria folla di autori, e quelli bonelliani non fanno eccezione!

Come vi abbiamo già raccontato, Alfredo Castelli è presente sabato 1 allo stand AMys, dove viene presentato il nuovissimo Corriere del Mystero. Dietro il tavolo dei Nipoti di Martin Mystère è prevista la presenza anche di altri quattro nostri autori, che firmano altrettante stampe: Giuseppe Palumbo, Antonio Sforza, Nicola Rubin e Lucio Filippucci, di cui viene presentato anche un portfolio dedicato alle sue copertine.

Ma non è tutto Martin Mystère, quello che luccica. Moreno Burattini - deus ex machina di ogni cosa zagoriana - è ospite sempre sabato 1 allo stand di Cronaca di Topolinia, per presentare "Memorie perdute", l'albo speciale di "Than Dai" da lui sceneggiato per i disegni di Francesco Bonanno e Luciano Costarelli e la copertina di Dante Bastianoni. Anche Bonanno e Bastianoni sono presenti in fiera nella giornata di sabato per autografare e dedicare l'albo ai lettori.

Nei padiglioni di viale Filangeri è inoltre esposta una mostra di 25 omaggi d'autore a Giovannino Guareschi, il creatore di don Camillo, contenente opere anche di Giancarlo Alessandrini, Paolo Bacilieri, Bruno Brindisi, Giulio De VitaGiovanni Freghieri e Andrea Venturi. In più è possibile vedere al lavoro nella "artist alley" tra gli altri anche Giuseppe Candita e Daniele Statella.

La mostra mercato è aperta sabato dalle 9:00 alle 19:00 e domenica dalle 9:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata alla manifestazione sul sito di ANAFI.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

28/11/2018