17 novembre 2018

Bonelli, BookCity e It Space

Bonelli, BookCity e It Space

Nell'ambito dell'edizione 2018 di Bookcity, tra i numerosi eventi che si svolgono in giro per la città ce n'è uno sabato 17 novembre alle ore 18:00 che riguarda anche i nostri fumetti e due nostri autori: Gigi Simeoni e Fabiano Ambu.

Per quanto ci riguarda, il programma ufficiale di Bookcity si è aperto il 14 novembre con il seguitissimo incontro su Deadwood Dick. La nostra Casa editrice ha però in programma altri due incontri, nell'ambito della manifestazione: quelli dedicati a Cani sciolti e alla mostra di Tex, che si tengono entrambi nella giornata di domenica 18.

Tra gli altri eventi, però, ce n'è un altro che può senz'altro interessare i nostri lettori. Sabato 17 alle ore 18:00, infatti, l'It Space di via Pestalozzi 10 ospita un incontro con Gigi Simeoni e Fabiano Ambu dal titolo "Il fumetto per conoscere cultura e luoghi del nostro paese, l'Italia". I due autori raccontano delle loro ricerche sulla documentazione storica e visiva delle città italiane per i loro fumetti, con particolare riferimento ai nostri albi "Gli occhi e il buio" e "Stria". Per chi è a Milano, quindi, un'ottima occasione per approfondire un aspetto poco dibattuto ma molto interessante della creazione di una storia a fumetti!

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook ufficiale degli eventi It Space a BookCity 2018.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

15/11/2018