16-19 Novembre 2018

I quadri di Fabio Civitelli ad ArtePadova

I quadri di Fabio Civitelli ad ArtePadova

Venerdì 16 novembre si inaugura presso il polo fieristico di Padova una mostra personale di Fabio Civitelli, composta da una ventina di opere su tela, nel quadro della 29ª edizione di ArtePadova, la Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea.

Nel weekend dal 16 al 19 novembre il polo fieristico di Padova ospita la 29ª edizione di ArtePadova, che come sempre mette in risalto l'aspetto artistico delle opere fumettistiche. Quest'anno, infatti, lo stand 80 del padiglione 7 di PadovaFiere ospita una mostra personale dedicata a Fabio Civitelli, in cui l'apprezzato disegnatore di Tex espone una ventina di opere su tela che dimostrano tutta la sua poliedricità.

Si tratta di quadri d'avanguardia realizzati in esemplare unico che, pur avendo un tema texiano, testimoniano l'inizio di un suo nuovo percorso artistico in cui la ricerca visiva che l'ha sempre contraddistinto si misura con un supporto per lui inedito e la volontà di trovare il giusto equilibrio tra oniricità e riflessione. Opere in cui è evidente la trasversalità dei linguaggi utilizzati come anche l'eterogeneità delle suggestioni che le hanno originate, in un esperimento tale da trascendere la natura stessa dell'arte in cui si muovono. Pur essendo su tela, infatti, non sono veri e propri quadri; pur essendo texiani non sono fumetti; pur essendo iconografie non sono illustrazioni. Sono opere sperimentali a tutti gli effetti, insomma, che quindi hanno pieno diritto di cittadinanza in una fiera dedicata all'arte moderna.

Fabio Civitelli è presente in fiera sabato 17 dalle ore 17:00 e domenica 18 nel corso della mattinata, per incontrare il pubblico nell'area dedicata alla mostra, presso lo stand di Ca' di fra', allo stand 52 del padiglione 7 di ArtePadova.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di ArtePadova o la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

13/11/2018