11 novembre 2018

"Il rianimatore" a Bologna

"Il rianimatore" a Bologna

Domenica 11 novembre, il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna propone una presentazione animata con laboratorio dedicato allo scienziato Giovanni Aldini, con la partecipazione di Antonio Costantini, sceneggiatore di"Il rianimatore".

Antonio Costantini è lo sceneggiatore dell'albo numero 69 di Le Storie, Il rianimatore, uscito lo scorso mese di giugno. Il pomeriggio di domenica 11 novembre, a partire dalle ore 16:00, è ospite del Museo del Patrimonio Industriale in via della Beverara 123 a Bologna per partecipare a un laboratorio per famiglie intitolato "Il rianimatore: Giovanni Aldini fra realtà e immaginazione ".

Dedicato al grande scienziato bolognese Giovanni Aldini, il laboratorio è adatto anche ai bambini dagli 8 anni in su, e permette di esplorare il Museo proprio come fanno i protagonisti del fumetto di Costantini e Montalbano, replicando gli esperimenti effettuati dallo stesso Aldini. Nella prima parte Costantini racconta la genesi dell'albo a fumetti, mentre nella seconda si tiene una visita guidata nell'ala del Museo dedicata ad Aldini.

L'attività è gratuita previo pagamento del biglietto di accesso al Museo (5 euro intero, 3 euro ridotto). Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro e non oltre le ore 13:00 di venerdì 9 novembre.

Per informazioni e prenotazioni, potete chiamare la segreteria del museo al numero 051-63.56.611.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook della collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

07/11/2018