Lucca Comics 2018

La pigotta di Cico

La pigotta di Cico

Allo stand UNICEF a Lucca Comics & Games 2018 potete trovare la pigotta di Cico. Realizzata come sempre a partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi, la bambola di pezza potrà essere "adottata" dai fan di Zagor e da tutti i visitatori.

Dopo le due edizioni dedicate a Dylan Dog e quella dell'anno scorso con Zagor, Sergio Bonelli Editore e UNICEF tornano a collaborare presentando a Lucca Comics & Games la pigotta di Cico.

La Pigotta è il simbolo dell'UNICEF, e rappresenta un messaggio di speranza e solidarietà. Ogni Pigotta è assolutamente unica e racconta una storia di chi si impegna per realizzarla, di chi la adotta e di chi in questo modo riceverà aiuto tramite l'UNICEF. Adottare una Pigotta significa fare un regalo speciale, perché ogni Pigotta che trova casa è un bambino che potrà essere salvato.

Le Pigotte di Cico - realizzate a mano per l'occasione da gruppi di volontari UNICEF - saranno disponibili allo stand UNICEF di Lucca Comics & Games 2018, che si trova al piano terra del padiglione "Real Collegio", dove potrete "adottarle" facendo un'offerta di sostegno all'Associazione. E insieme a quella di Cico, troverete anche una nuova versione della Pigotta di Zagor.

In più, potrete ricevere anche un disegno originale dello stesso Gianmauro Cozzi, che sarà disponibile allo stand UNICEF nei seguenti orari:

- Mercoledì 31 ottobre, 17:30/19:00
- Giovedì 1 novembre, 17:30/19:00
- Venerdì 2 novembre, 17:30/19:00
- Sabato 3 novembre, 10:30/12:00


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

26/10/2018