31 ottobre-4 novembre

La Tex Experience a Lucca!

La Tex Experience a Lucca!

La realtà virtuale porta a Lucca Comics la mostra milanese "Tex. 70 anni di un mito". Per i cinque giorni della manifestazione è possibile visitare l'esclusiva Tex Experience presso l'Auditorium Agorà, avendo così accesso ad alcuni dei contenuti della mostra.

Anche Lucca Comics & Games si unisce alle celebrazioni dedicate ai 70 anni di Tex. Grazie alla realtà virtuale, infatti, dal 31 ottobre al 4 novembre, presso l'Auditorium Agorà in via delle Trombe, i visitatori possono entrare virtualmente all'interno della mostra Tex. 70 anni di un mito, in svolgimento nel Museo della Permanente di Milano. Nel corso dell'esperienza l'utente è in compagnia virtuale del disegnatore Fabio Civitelli, che gli fa da Cicerone accompagnandolo per le sale della mostra, facendogli scoprire gli aspetti più curiosi e appassionanti dell'esposizione milanese. Inoltre, sono esposti a Lucca il Tex più grande mondo e rari cimeli legati al celebre ranger.

L'esclusiva Tex Experience è realizzata da Sergio Bonelli Editore, presente come ogni anno presente in fiera con il suo padiglione (in piazza Antelminelli), insieme con Brandon Box. Nella piazza antistante l'Auditorium Agorà è inoltre collocata una statua in vetroresina a grandezza naturale di Tex, pronta ad accogliere tutti i visitatori.

Davanti all'ingresso dell'Auditorium Agorà trovate anche il desk per gli accrediti alla Tex Experience (che in caso di pioggia si sposterà nell'atrio dell'Auditorium). Ogni giorno, a partire dalle ore 9:00, potete ritirare l'invito per la partecipazione all'esperienza, che si svolgerà nello stesso giorno del ritiro. Ogni persona può ritirare al massimo 2 inviti a testa.

Gli inviti indicano l'ora in cui l'esperienza ha inizio, ed è ovviamente disponibile solo un numero limitato di inviti. Un volta ritirato l'invito, ci si deve presentare almeno 20 minuti prima dell'ora indicata sullo stesso. Le esperienze hanno luogo a partire dalle ore 9:30, al ritmo di una ogni 15 minuti. L'ultimo turno giornaliero è previsto per le ore 18:45. 


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

25/10/2018