14 ottobre 2018

Magnus Day 2018

Magnus Day 2018

Domenica 14 ottobre a Castel del Rio (BO) è "La Giornata del Fumetto". Si celebra infatti la 13ª edizione del Magnus Day, una giornata di mostre, incontri e presentazioni in onore del grande maestro che ha vissuto in quei luoghi i suoi ultimi anni di vita.

La Fumettoteca Bernabei organizza per domenica 14 ottobre la tredicesima edizione del Magnus Day - La Giornata del Fumetto, naturalmente a Castel del Rio (BO), dove il grande maestro bolognese si era ritirato negli ultimi anni di vita per lavorare al suo celebre Texone.

In realtà l'appuntamento alidosiano si sviluppa lungo tutto il weekend, perché nel pomeriggio di sabato 13 si svolge la camminata "Sui luoghi di Magnus". Il clou dell'evento è comunque la giornata di domenica, che prevede una mostra di opere dedicate e ispirate da Magnus e incontri con diversi autori - tra cui Vittorio Giardino, Massimo Bonfatti, Giovanni Romanini e Sergio Tisselli - e la presentazione di alcune iniziative editoriali, compresa quella del romanzo a fumetti "Una valle", il cui protagonista ha proprio le fattezze di Roberto Raviola.

Come da tradizione, poi, viene presentato anche il piatto artistico che celebra la Sagra dei Marroni, quest'anno realizzato da Luca Salvagno e raffigurante Cocco Bill e Trottalemme.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

11/10/2018