10 ottobre 2018

Mercurio Loi premiato a Lucca

Mercurio Loi premiato a Lucca

Durante la conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2018 sono stati annunciati i fumetti cui saranno assegnati i Gran Guinigi durante la kermesse toscana. Quello come miglior serie è andato a Mercurio Loi, che continua quindi a mietere successi.

Un altro premio per Mercurio Loi! Abbiamo ormai perso il conto dei riconoscimenti che la serie ideata da Alessandro Bilotta ha vinto dal suo esordio. Questa volta si tratta del Gran Guinigi, il più importante premio fumettistico italiano, che viene assegnato ogni anno durante Lucca Comics & Games.

La mattina del 10 ottobre si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2018 della manifestazione toscana, che quest'anno si svolge dal 31 ottobre al 4 novembre, e nell'occasione sono stati annunciati appunto i vincitori del Gran Guinigi.

Al fianco di grandi nomi internazionali come quelli di Leiji Matsumoto e Jeff Lemire c'è, come detto anche quello del nostro Alessandro Bilotta, che a un anno e mezzo dall'esordio della serie dedicata al suo investigatore perdigiorno continua a ottenere riconoscimenti su riconoscimenti. Stavolta Mercurio Loi è stato ritenuto la miglior serie a fumetti d'Italia, cosa che giustifica il fatto che nei corridoi della redazione si parli di Bilotta come una vera e propria superstar della nona arte!

Per conoscere l'elenco completo dei vincitori, tenete d'occhio la sezione relativa al Gran Guinigi del sito ufficiale di Lucca Comics & Games.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

10/10/2018