6/7 ottobre 2018

Bonelliani nel borgo del Ricetto

Bonelliani nel borgo del Ricetto

Il Ricetto di Candelo (BI) ospita sabato 6 e domenica 7 ottobre l'edizione 2018 di "Fumetti al Ricetto", che anche quest'anno vede impegnati diversi autori ben noti al nostri lettori, in un programma ricco di incontri, laboratori e proiezioni.

L'antico borgo medievale del Ricetto di Candelo (BI) apre le sue porte al fumetto! Le sue stradine caratteristiche dal sapore antico ospiteranno, nel weekend di sabato 6 e domenica 7 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, autrici e autori del fumetto, graphic novel e animazione in occasione della quarta edizione del Festival Fumetti al Ricetto, ormai diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della Nona Arte.

Una delle particolarità del festival è la formula "Una bottega, un autore". Il pubblico, infatti, può far visita agli autori preferiti in un modo speciale e originale: entrando direttamente nelle botteghe che ciascun disegnatore, colorista animatore personalizzerà con le sue opere, e che diventeranno i loro laboratori e studi personali. Si potrà, insomma, vederli mentre lavorano e curiosare il loro modo di creare, come si faceva una volta con gli artigiani che un tempo avevano la loro bottega nel borgo.

Gli autori bonelliani che potete incontrare all'edizione 2018 di Fumetti al Ricetto sono talmente numerosi che non possiamo scendere nel dettaglio dei loro impegni. Per ulteriori informazioni e per il programma completo dei due giorni vi invitiamo quindi a visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione, mentre qui sotto vi presentiamo l'elenco (in rigoroso ordine alfabetico) dei nostri autori che interverranno: 

Fabiano Ambu, Max Avogadro, Stefano Babini, Michele Benevento, Tommaso Bianchi, Emanuele Boccanfuso, Ivan Calcaterra, Andrea Cavaletto, Claudio Chiaverotti, Fabrizio De Fabritiis, Simone Delladio, Simone Garizio, Anna Lazzarini, Giulia Francesca Massaglia, Francesco Mortarino, Oskar, Mirko Perniola, Andrea Rossetto, Daniele Statella, Walter Trono, Melissa Zanella.

Il Festival è organizzato dall'Associazione culturale Creativecomics con il Comune di Candelo, la progettazione e la direzione artistica sono a cura di Daniele Statella. Il prezzo d'ingresso è di 3 euro. 


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

02/10/2018