Mostre

Prenota la visita guidata alla mostra!

Prenota la visita guidata alla mostra!

È possibile prenotare la visita guidata alla mostra "Tex. 70 anni di un mito". Tramite il sito di ADMaiora si può scegliere la data preferita e il tipo di esperienza che si vuole vivere: "Avventura nel west" per le famiglie, o "70 anni di un mito" per gli adulti.

Nata nel marzo 2015, ADMaiora è una società che fornisce servizi per eventi culturali. In occasione della mostra Tex. 70 anni di un mito, ADMaiora cura il supporto didattico alle visite guidate, che attraverso il loro sito è possibile prenotare scegliendo il giorno e il tipo di esperienza che si vuole vivere: "Avventura nel west", dedicata alle famiglie con bambini, e "70 anni di un mito" per gli adulti.

Come già vi abbiamo raccontato, le visite guidate hanno la durata di un'ora - a prescindere dall'esperienza scelta - e costano 6 euro a persona più il biglietto di ingresso in mostra. Nel corso dei quattro mesi in cui la mostra rimarrà aperta presso il Museo della Permanente di Milano, otto domeniche mattina sono dedicate alle visite per le famiglie di "Avventura nel west", che tra indovinelli e prove di abilità, intrecciano la fantasia dei visitatori con quella degli autori, facendo vivere un'avventura nel selvaggio west e nella storia del fumetto italiano. Le domeniche pomeriggio e i giovedì sera, invece, sono dedicati alle visite guidate più "classiche", che ripercorrono l'epopea di Tex Willer e della Frontiera americana attraverso disegni, fotografie, materiali rari e talvolta mai visti prima, nonché installazioni a tema create appositamente.

Per prenotare "Avventura del west" andate a questa pagina, mentre per prenotare "70 anni di un mito" potete cliccare qui.

La mostra Tex. 70 anni di un mito è aperta dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 presso il Museo della Permanente, in via Turati 34 a Milano.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

28/09/2018