26 settembre 2018/1 luglio 2019

Martin Mystère al Louvre!

Martin Mystère al Louvre!

Il nostro BVZM è tra i protagonisti del percorso che accompagna i visitatori di "L'Archéologie en bulles", una mostra organizzata dalla Petite Galerie del Louvre di Parigi, che illustra come i fumetti hanno raccontato l'archeologia.

Ogni anno la Petite Galerie del Louvre - lo spazio dedicato all'educazione artistica e culturale del celebre museo parigino - propone per nove mesi un tema particolare indirizzato in modo particolare ai progetti scolastici. Un percorso didattico che mescola epoche diverse e differenti forme d'arte, volto a sensibilizzare lo sguardo del pubblico attraverso l'interazione. Per questa sua quarta edizione, l'esposizione della Petite Galerie crea un dialogo tra l'archeologia e il fumetto.

Visitando L'Archéologie en bulles il pubblico può, da un lato,  ripercorrere la strada degli archeologi, dall'altro può vedere come il mondo del fumetto ha sfruttato il vasto campo dell'archeologia, mescolando realtà e finzione. Ovviamente, in un'esposizione del genere non poteva mancare il nostro Martin Mystère, che infatti è presente anche in apertura del catalogo della mostra.

"L'Archéologie en bulles" è visitabile dal 26 settembre 2018 all'1 luglio 2019 dalle 9:00 alle 18:00. Mercoledì e venerdì la chiusura è prevista alle ore 21:45, mentre il martedì è chiusa. Il biglietto unico costa 15 €.

Nell'immagine qui sotto potete infatti vedere Alfredo Castelli accanto a due tavole della sua creatura, mentre se volete approfondire l'iniziativa potete farlo visitando il sito della Petite Galerie.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del BVZM. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.

27/09/2018