Notizie Flash
Il Caravaggio di Casertano al Festival del Giallo di Pistoia!
Storytelling Tools Open Day - Second Round
La Tex Experience negli Star Shop!
Archivio Flash
Dylan Dog Color Fest al Bonelli Point!
Dampyr a Voghera con Simone Delladio!
Bonelliani al NerdShow di Bologna
Tex 3D: Il Signore dell'Abisso!
Il tesseramento 2019 dei Dylandogofili
Dampyr tra l'arte contemporanea
In primo piano
28/30 settembre 2018
Dal 28 al 30 settembre 2018 il Canton Ticino diventa meta obbligata per gli appassionati di fumetto, grazie all'ottava edizione della Fiera del Fumetto di Lugano. Quest'anno, i visitatori ricevono in omaggio un albo speciale a tiratura limitata realizzato appositamente da Giorgio Cavazzano, che ha anche disegnato il poster ufficiale della manifestazione.
Oltre al grande maestro disneyano, a Lugano si possono incontrare anche Claudio Villa, Lucio Filippucci, Giovanni Ticci, Gigi Cavenago, Alessandro Piccinelli, Roberto Rinaldi, Giuseppe Candita, Silver e il maestro Jordi Bernet. Senza dimenticare alcuni affezionati artisti già presenti nelle edizioni passate come Tanino Liberatore, Alfredo Castelli, Altan, Boban Pesov, Don Alemanno, Tino Adamo e Marina Sanfelice.
Venerdì 28, Piccinelli, Sanfelice e Adamo sono tra i protagonisti del workshop Come si crea un fumetto?, che si tiene quattro volte nel corso della giornata (alle ore 9:30, 11:00, 13:30 e 14:45). Gli altri autori sono invece disponibili a incontrare il pubblico per sessioni di dediche lungo tutto il weekend.
Tino Adamo, inoltre, approfitta di questa manifestazione per presentare il suo Bestiario umoristico, scritto e disegnato a quattro mani insieme a Luca Barbieri e pubblicato da Elletì Edizioni, un volume di illustrazioni che scombinano secoli di conoscenze naturalistiche, riguardo gli animali di terra, di cielo e di mare.
Fuori dal Palazzo dei Congressi di piazza Indipendenza, dove si svolge la Mostra, è inoltre possibile ammirare un'esposizione di copertine di Tex.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.
24/09/2018