22 agosto 2018

Bonelliani in nomination a Treviso

Bonelliani in nomination a Treviso

Il Treviso Comic Book Festival ha annunciato le nomination per l'edizione 2018 dei premi Carlo Boscarato. Sono diversi, i nostri autori citati all'interno delle 12 categorie che compongono il premio. Vediamo di preciso quali.

L'edizione 2018 del rinnovato Treviso Comic Book Festival si svolge da giovedì 27 settembre a domenica 30, con gli ultimi due giorni dedicati anche alla tradizionale mostra mercato. Nel percorso di avvicinamento alla manifestazione, l'organizzazione ha annunciato le nomination per i premi intitolati a Carlo Boscarato, che già in passato avevano visto citati parecchi nostri autori.

Quest'anno le nomination bonelliane sono sette, suddivise in quattro delle 12 categorie che compongono i premi.
Nel dettaglio, tra i migliori disegnatori italiani sono stati citati Giorgio Santucci, per il suo lavoro su Dylan Dog, e Maurizio Rosenzweig per Astromostri. Alessandro Bilotta è tra i migliori sceneggiatori italiani grazie all'impegno profuso con Mercurio Loi e lo stesso riconoscimento è stato dato ad Andrea Cavaletto, autore di Tex e di Dylan Dog nella sua versione "Old Boy". Tra i coloristi, invece, hanno meritato una nomination Luca Saponti sulle pagine di Orfani e Alessandra Fattori per quelle di Creepy Past. Quest'ultima serie ha anche ottenuto una nomination come miglior fumetto dedicato ai bambini e ai ragazzi.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Treviso Comic Book Festival.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

24/08/2018