29 luglio 2018

Primo trofeo Gallieno Ferri

Primo trofeo Gallieno Ferri

Il circolo nautico di Recco (GE) organizza la prima edizione del Trofeo Gallieno Ferri, che si disputa domenica 29 luglio nelle acque del Golfo Paradiso con partenza all'alba in omaggio al grande disegnatore ligure, grande appassionato di vela.

Il Club Amici Vela e Motore di Recco organizza il primo Trofeo Gallieno Ferri, che si disputa nelle acque antistanti la città ligure il 29 luglio 2018 con partenza alle ore 6:00. La singolarità della partenza all'alba è dovuta al fatto che il creatore grafico di Zagor era solito uscire in barca nelle acque del Golfo Paradiso proprio al primo mattino.

La premiazione dei vincitori è prevista verso le ore 10:00, quando si terrà una breve cerimonia in omaggio al grande fumettista ligure, di cui era noto l'amore per il mare e che è stato socio del C.A.V.M..

La competizione velica è aperta a tutte le derive e la classifica sarà redatta in tempo compensato. L'evento è inserito nelle celebrazioni per i 110 anni della fondazione del circolo nautico di Recco. Nelle intenzioni degli organizzatori il trofeo è destinato a ripetersi ogni anno e a divenire una consuetudine in ricordo del disegnatore, scomparso nel 2016.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

19/07/2018