26 luglio 2018

Zagor e Dampyr al Bonelli Point!

Zagor e Dampyr al Bonelli Point!

Giovedì 26 luglio, al Bonelli Point di Milano, incontro dedicato allo Spirito con la Scure e al Cacciatore di Vampiri con i curatori delle testate e gli autori. Svelate le novità autunnali dei due Eroi e disponibili, in anteprima assoluta, il Color Zagor 7 e Dampyr 221!

Dalle ore 19:00, nella sala incontri del Mondadori Megastore di via Marghera 28 a Milano, Alessio Fortunato, disegnatore di Dampyr 221 "Pianeta di sangue", Mauro Laurenti, disegnatore del Color Zagor 7 "La giustizia di "Wandering" Fitzy" e Giorgio Giusfredi, che ha sceneggiato entrambi gli albi, incontrano i lettori. Inoltre, Mauro Boselli e Maurizio Colombo, co-creatori di Dampyr, insieme a Moreno Burattini, curatore editoriale di Zagor, svelano le novità autunnali delle due serie.

Dalle ore 16:00, Laurenti e Fortunato sono disponibili per dediche, autografi e qualche sketch.

Color Zagor n.7 "La giustizia di "Wandering" Fitzy"
Testi di Giorgio Giusfredi, disegni Mauro Laurenti, colori di GFB Comics, copertina di ALessandro Piccinelli.
Dal 1 agosto in edicola e, disponibile in anteprima, il 26 luglio al Bonelli Point.

Nei pressi del Picco del Corvo vive un reietto che gli uomini bianchi chiamano, per il suo volto sfregiato, “il mostro che ride”. Una ragazza cieca di nome Adah viene maltrattata perché sua amica e Zagor interviene in suo aiuto, dimostrando di conoscere entrambi fin dai tempi della sua (e loro) adolescenza. Ma chi è questo misterioso eremita con il sorriso scolpito perennemente sul volto? Zagor rievoca il suo passato raccontando a Cico di quando lui e il suo maestro “Wandering" Fitzy frequentavano quelle zone, dello scontro che ebbero contro i guerrieri Cayuga e del misterioso assassino che sfregiava le vittime tagliando sui visi orrendi sorrisi…

Dampyr 221 "Pianeta di sangue"
Testi di Giorgio Giusfredi, disegni di Alessio Fortunato, copertina di Enea Riboldi
Dal 3 agosto in edicola, fumetteria e Shop Online SBE e, disponibile in anteprima, il 26 luglio al Bonelli Point.

Sul treno Digione/Parigi, il 16 settembre 1890 scomparve il primo inventore della cinepresa a lente unica, Louis Le Prince. In che modo questo misterioso avvenimento ha a che fare con l'inventore del Cinema Fantastico e Horror, Georges Méliès?
Nella Parigi della Belle Époque nasce una pellicola maledetta di cui sopravvive ancor oggi una terribile copia che viene conservata da una società segreta di cinefili... Chi trama nell'ombra per uccidere Dampyr con "Pianeta di sangue", il film che rende folli?

Con questa serata proseguono gli appuntamenti del Bonelli Point. Per conoscere le prossime iniziative del nostro negozio seguite la pagina Facebook del Bonelli Point, iscrivetevi alla newsletter settimanale SBE e, naturalmente, tenete d'occhio il nostro sito internet.

11/07/2018