5 luglio 2018

Aldo Di Gennaro: l'avventura e la luce

Aldo Di Gennaro: l'avventura e la luce

Aldo Di Gennaro festeggia 80 anni! ComicOut, l'associazione culturale che pubblica Scuola di fumetto, lo festeggia con un volume che ripercorre la sua carriera. I festeggiamenti iniziano al WOW Spazio Fumetto di Milano, giovedì 5 luglio.

Giovedì 5 luglio 2018 alle ore 19:00 iniziano i festeggiamenti per gli ottant'anni di Aldo Di Gennaro, indiscusso maestro dell'illustrazione e del fumetto italiano, la cui articolata carriera iniziata negli anni sessanta ha graziato le pagine di testate come il Corriere dei Piccoli e le copertine del nostro Le Storie.

Il museo WOW Spazio Fumetto di viale Campania a Milano ospita, infatti, la presentazione del volume Aldo Di Gennaro - L'avventura e la luce. Scritto da Laura Scarpa e pubblicato da ComicOut, il libro ripercorre la carriera dell'illustratore milanese attraverso rimandi di tematiche e stili, raccontando la tecnica, ma anche il sudore e la passione di questo artista della carta e del colore. Nell'occasione, Di Gennaro racconterà il suo mestiere e la sua arte, dialogando con la stessa Laura Scarpa e il nostro Graziano Frediani.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito internet del Museo del Fumetto di Milano.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook della collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

29/06/2018