15 giugno 2018

Fumo di China n.274 è in edicola

Fumo di China n.274 è in edicola

Come ogni mese, il nuovo numero di Fumo di China è in edicola. E come ogni mese, si parla anche di noi e dei nostri autori. In particolare, una lunga intervista presenta la nostra nuova collana di romanzi per adolescenti, che ha debuttato in queste settimane.

Quello per bambini non è un gioco da ragazzi, grida il titolo in copertina dell'ultimo numero di Fumo di China, il 274, in edicola da metà giugno. Il contenuto principale del numero è, infatti, un ampio dossier sul fumetto per ragazzi in Italia, che comprende anche un bell'articolo sul grande illustratore Antonio Lupatelli, noto con il nome d'arte di Tony Wolf.

Di questo dossier fa parte anche una lunga e variegata intervista ad Andrea Artusi e Mirco Zilio, Pierdomenico Baccalario, Lucia Vaccarino e Davide Morosinotto, ossia il gruppo di autori che ha ideato e scritto la collana di romanzi in prosa dedicati ai ragazzi che abbiamo iniziato a pubblicare recentemente. Indirizzato al pubblico giovanile è anche il volume "Sofia dell'Oceano", pubblicato da Tunué e disegnato da Kalina Muhova ma sceneggiato dal nostro Marco Nucci, anch'egli intervistato dalla redazione di Fumo.

Il resto del sommario vede un'interessante intervista a Marco Rizzo a proposito del giornalismo a fumetti e reportage da Cartoomics e dal Lake Como Comic Art Festival, oltre alla consueta infornata di notizie e recensioni che riempie ogni numero dell'ormai quarantenne rivista del Cartoon Club.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il blog ufficiale di Fumo di China.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

15/06/2018