18 giugno-16 dicembre 2018

Nathan Never a Malta!

Nathan Never a Malta!

La Storm Petrel Foundation di Malta organizza la mostra "The Other Side", interamente dedicata al fantastico, al gotico, all'orrore e alla fantascienza. Tra le opere esposte, una serie di tavole originali di Nathan Never, Legs Weaver e Dylan Dog.

Il 16 giugno si inaugura con un vernissage la mostra "The Other Side: Being a Thrilling and Wondrous Exhibition of Objects Futuristic, Uncanny, Weird, and Disquieting", che resta aperta al pubblico dal 18 giugno fino al 16 dicembre nei locali della Storm Petrel Foundation.

Curata da Fabrizio Foni, Saviour Catania e Ray Vassallo, "The Other Side" è interamente dedicata al fantastico, al gotico, all'orrore e alla fantascienza. Tra i molti oggetti rari e pregiati in esposizione ci sono un esemplare della seconda edizione (1765) di "Il Castello di Otranto" di Horace Walpole, una prima edizione di "Il Grande Dio Pan" (1894) di Arthur Machen e alcuni volumi di protofantascienza italiana, come "L'eredità del Capitano Nemo" (1904) di Arturo Caroti e "Gli esploratori dell'Infinito" (1906) di Yambo, nonché manifesti cinematografici e programmi originali del teatro del Grand-Guignol e libri (alcuni autografati) dei suoi più celebri drammaturghi.

Una stanza apposita della mostra è dedicata alla nostra Casa editrice, con l'esposizione di albi e tavole originali di storie sceneggiate da Alberto Ostini per testate come Nathan Never, Legs Weaver, Napoleone, Greystorm, Le Storie e Dylan Dog Magazine e disegnate da Mario Alberti, Paolo Bacilieri, Simona Denna, Anna Lazzarini, Leila Leiz, Francesca Palomba e Antonella Platano. Lo stesso Ostini è presente all'inaugurazione, che viene celebrata con un rinfresco e un dj-set a tema.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della Storm Petrel Foundation.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

11/06/2018