16-19 giugno 2018

Lucilla Stellato a Salerno Letteratura

Mignacco, Brindisi e Stellato a Salerno Letteratura

In occasione del festival Salerno Letteratura, si inaugura sabato 16 giugno una mostra interamente dedicata al Commissario Ricciardi disegnato da Lucilla Stellato. Tra gli incontri, anche uno martedì 19 con i nostri Luigi Mignacco e Bruno Brindisi.

Nove giorni di libri, dibattiti, arte e musica nei luoghi più suggestivi del centro storico di Salerno. Questa è l'edizione 2018 di Salerno Letteratura, che si svolge nel capoluogo campano dal 16 al 24 giugno.

Proprio sabato 16, alle ore 17:00, si inaugura "Il Commissario Ricciardi a fumetti. Dai bozzetti all'opera finita", una mostra di disegni originali realizzati da Lucilla Stellato per La condanna del sangue, la seconda avventura a fumetti del Commissario Ricciardi creato da Maurizio de Giovanni. In occasione dell'inaugurazione, l'autrice sarà protagonista di un incontro pubblico in cui dialogherà con Luca Crovi presso la Sala C di Palazzo Fruscione, in vicolo Adelberga 19.

Martedì 19 alle ore 19:30, invece, Bruno Brindisi e Luigi Mignacco conversano presso il Tempio di Pomona sul tema "Graphic Novel/Fumetti: dall'edicola alla libreria". Il sito di Salerno Letteratura presenta l'incontra a questa pagina.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito ufficiale di Salerno Letteratura.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il Commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

06/06/2018