5-10 Giugno 2018

Vercelli tra le nuvole 2018

Vercelli tra le nuvole 2018

Anche quest'anno, per la sesta volta, la cittadina piemontese ospita "Vercelli tra le nuvole", la manifestazione organizzata da Università Popolare di Vercelli e Associazione Culturale Creativecomics sotto la direzione artistica del nostro Daniele Statella.

Nella splendida cornice di piazza Cavour, Vercelli ospita numerosi autori e autrici del fumetto nella sesta edizione di Vercelli tra le nuvole, il Festival organizzato da Università Popolare di Vercelli e Associazione Culturale Creativecomics con il contributo e il patrocinio del Comune di Vercelli. La manifestazione ha la direzione artistica del fumettista Daniele Statella.

Vercelli tra le nuvole si svolge dal 5 al 10 giugno, e per tutti e sei i giorni sono aperte al pubblico sei diverse mostre presso la sala mostre della Biblioteca comunale di via Galileo Ferraris 95. Di queste, una è dedicata a Dragonero, con le tavole di Walter Trono, Simone Garizio, Fabrizio De Fabritiis e Ivan Calcaterra; la seconda è una personale di Angelo Stano e la terza è dedicata ai Bonelli Kids.

Ma il giorno clou del Festival è ovviamente domenica 10, con la mostra mercato e gli incontri con oltre 40 autori di livello nazionale. È ovviamente prevista la presenza di molti autori bonelliani, in particolare: Angelo StanoGiulia Francesca Massaglia, Tino Adamo, Luca BertelèGiancarlo Marzano, Fabiano Ambu, Beniamino Delvecchio, Claudio ChiaverottiTommaso BianchiAndrea CavalettoFabrizio De FabritiisRenato Riccio, Max AvogadroGigi CavenagoGiancarlo Olivares e Lola Airaghi.

Tra gli incontri, i Bonelli Kids sono protagonisti di un laboratorio dedicato ai più piccoli (ore 10:30) e di una tavola rotonda (14:30); Gigi Cavenago dialoga con Andrea Cavaletto (11:30); Daniele Statella racconta un fumetto horror comedy ambientato a Vercelli (15:15); i disegnatori di Dragonero raccontano il fantasy in sala bonelliana (15:45); Angelo Stano incontra il pubblico (16:30); e Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi parlano di Morgan Lost (ore 18:00).

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

01/06/2018