6 giugno-6 luglio 2018

La Roma di Mercurio Loi

La Roma di Mercurio Loi

I lavori di sette disegnatori di Mercurio Loi sono in mostra per un mese alla galleria d'arte Tricromia, in via della Barchetta a Roma. Copertine e tavole originali dedicate alla città del genio perdigiorno creato da Alessandro Bilotta.

Manuele Fior con le sue copertine, e poi tavole originali di Matteo MoscaOnofrio Catacchio, Andrea BorgioliSergio Ponchione, Massimiliano Bergamo e Francesco Cattani. Tutti in mostra presso la Tricromia International ArtGallery di Roma (via della Barchetta 13), dal 6 giugno al 6 luglio.

La Roma papalina narrata da Alessandro Bilotta nelle avventure di Mercurio Loi è un vero e proprio personaggio, che affianca il nostro genio perdigiorno nel suo vagare in cerca di avventura. E in quanto tale, merita la ribalta di una mostra d'arte. Ma soprattutto, la meritano i lavori dei bravissimi disegnatori di cui lo sceneggiatore capitolino si è circondato in questa serie.

La mostra è aperta dalle 14:00 alle 20:00 dal martedì al venerdì, e dalle 10:00 alle 19:00 il sabato.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Tricromia.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

31/05/2018