26 maggio 2018

Bonelliani premiati a Reggio Emilia!

Anche quest'anno, alla Fiera di Reggio Emilia sono stati assegnati i prestigiosi premi ai migliori autori e fumetti dell'anno, scelti dai soci dell'ANAFI. Sono ben cinque quelli andati a collaboratori della nostra Casa editrice, ve li sveliamo nell'articolo.

La 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, tenutasi il 26 maggio, ha visto tra le altre cose l'assegnazione dei Premi ANAFI 2018, con i vincitori scelti tramite referendum dai soci dell'Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione.

Per quanto riguarda la nostra Casa editrice, Corrado Mastantuono è risultato essere il miglior disegnatore italiano dell'anno, grazie al suo lavoro su Tex; Alessandro Bilotta è stato invece premiato come miglior sceneggiatore grazie alla sua opera su Mercurio LoiOnofrio Catacchio, poi, ha ricevuto il riconoscimento come miglior autore completo per l'albo di Le Storie "La mano nera". Miglior saggista è risultato essere Gianni Bono, grazie al suo monumentale I Bonelli. Una famiglia mille avventure.

Infine, come riconoscimento per il suo impegno nell’affrontare l’arte del disegno nella sua pluridecennale attività sia come fumettista che come copertinista della collana Tex, il Premio alla Carriera è stato assegnato a Claudio Villa.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook di ANAFI.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

28/05/2018