26 maggio 2018

Claudio Villa alla Fiera di Reggio Emilia

Claudio Villa alla Fiera di Reggio Emilia

Sabato 26 maggio si tiene la 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia. Tra i tanti ospiti, ci sarà anche il nostro Claudio Villa, che presenta l'edizione italiana del suo primo lavoro professionale, finora pubblicato solo in Francia.

Sabato 26 maggio dalle ore 9:00 alle 18:00, nella tradizionale sede dei padiglioni fieristici di via Filangeri, si tiene la 60ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto da collezione.

Come sempre gli ospiti sono numerosi, ma in particolare segnaliamo la presenza del nostro Claudio Villa, che presenta la prima edizione italiana (pubblicata da ANAFI) di "Enguerrand e Nadine", il suo primo lavoro professionale risalente al 1981, che finora era stato stampato solo in Francia. Al suo fianco, nell'incontro con i lettori che si tiene alle ore 10:00, c'è anche Alessandro Poli, che per noi ha disegnato un paio di storie di Dylan Dog e Tex oltre alle copertine di Demian e Cassidy.

Nel pomeriggio, inoltre, si tiene una sessione di "live painting" a quattro mani da parte di Giuseppe Camuncoli e Carmine di Giandomenico, che sono entrambi ben noti ai nostri lettori. La mostra tematica è invece dedicata a Giovanni Guareschi e i suoi celebri Don Cammillo e Peppone, e contiene anche alcune tavole originale dell'adattamento a fumetti pubblicato da ReNoir e sceneggiato dal nostro Davide Barzi.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina dedicata alla manifestazione nel sito ufficiale di Reggio Emilia Fiere.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

15/05/2018