11 maggio 2018

Dampyr a Lucca!

Dampyr a Lucca!

Sergio Bonelli Editore e i Maestri della Notte dell'arte fantasy insieme in un "Dampyr" particolarissimo, in uscita a Lucca Comics & Games 2018: ambientato nella città toscana e segnato da diverse epoche e diverse arti.

Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Lucca Comics & Games presenterà, durante le prossima edizione della manifestazione, uno speciale numero di Dampyr ambientato nel capoluogo toscano e arricchito dalle tavole dei migliori illustratori che sono passati dall'Area Performance della più importante kermesse fumettistica del nostro paese, artisti molto amati dal pubblico lucchese e ormai consacrati a livello internazionale. Si fonde così il meglio del Made in Italy nell'editoria a fumetti e nell'arte e illustrazione del fantastico.

Nato proprio intorno al gruppo dell'Area Performance di Lucca, in occasione dei suoi 20 anni, il progetto è stato stimolato dal principale editore di fumetti italiano e riunisce sotto la sceneggiatura di Mauro Boselli un team di nove pilastri dell'artist playground di Lucca Comics & Games - Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Antonio De Luca, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio, Lucio Parrillo, Luca Zontini - e quattro disegnatori scelti tra i migliori della testata - Michele Cropera, Nicola Genzianella, Majo e Michele Rubini.

I lettori potranno viaggiare con la fantasia nella Lucca storica altomedievale, in quella odierna, in una Lucca da sogno e in una gotico-espressionista, fino ad arrivare alla Lucca durante la manifestazione stessa, seguendo un percorso in cui la pittura fantasy si integra perfettamente nel racconto a fumetti.

Qui sotto potete vedere il video con l'estratto della conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics & Games in cui viene annunciata l'iniziativa.

 


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

11/05/2018