14 aprile 2018

Moreno Burattini in Basilicata

Moreno Burattini in Basilicata

Moreno Burattini è ospite nelle giornata di sabato 14 aprile del "Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda", che si tiene nella cittadina in provincia di Potenza, dov'è protagonista di due incontri su fumetti, letteratura e teatro.

Sabato 14 aprile è "Una giornata con Moreno Burattini"! O per lo meno, lo è per chi partecipa alla terza edizione del Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda (PZ), che si svolge nel paese del Parco Nazionale del Pollino dal 10 marzo al 6 maggio. Il curatore di Zagor è, infatti, anche l'autore della commedia "Il vedovo allegro", messa in scena dalla Compagnia Amatoriale dell'Associazione Culturale "Arti Visive", che organizza la rassegna.

Scrittore, saggista, commediografo e ovviamente sceneggiatore di fumetti, Burattini anima una serie di incontri pubblici incentrati principalmente sul tema del fumetto e del teatro, approfittandone anche per presentare i suoi ultimi libri. Ecco il programma dettagliato dell'impegno "burattiniano" al Festival:

ore 10:00 - Cine-Teatro Comunale "Selene", via Don Saverio Laurita: "Burattini... Racconta": Incontro con gli studenti e le Associazioni sulla genesi e la realizzazione di una sceneggiatura per il fumetto e sui temi principali dell'affascinante universo delle "nuvole parlanti";

ore 18:00 - Pub Capocaccia, via Roma: "Sputi, facezie ed altro ancora": Presentazione al pubblico le sue ultime fatiche letterarie;

ore 21:00 - Cine-Teatro Comunale "Selene", via Don Saverio Laurita: Spettatore e ospite speciale allo spettacolo in concorso al Festival del Teatro Amatoriale di Rotonda dal titolo "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" di Galli e Capone, messo in scena dalla Compagnia del Piccolo Teatro di Terracina.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dell'Associazione Culturale "Arti Visive".


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

11/04/2018