12-28/29 aprile 2018

I nostri Eroi in Portogallo!

I nostri Eroi in Portogallo!

Il 12 aprile fa il suo debutto nelle edicole portoghesi una serie di 10 volumi dedicati agli eroi dei fumetti Bonelli, in vendita ogni settimana con il quotidiano "Público". E a fine aprile si tiene ad Anadia la 5ª Mostra del Tex Club Portogallo.

A partire da giovedì 12 aprile i lettori portoghesi possono trovare in edicola, insieme con il quotidiano "Público", il primo di una serie di dieci volumi dedicati agli Eroi della Sergio Bonelli Editore. Si parte naturalmente con l'inossidabile Tex, ma lo seguono con ritmo settimanale Dampyr, Dylan Dog, JuliaLe Storie, ancora Tex, Martin MystèreDragoneroMister No e di nuovo Dylan Dog.

I primi tre numeri di questa collana sono acquistabili anche alla 5ª Mostra del Tex Club del Portogallo, che si terrà come di consueto presso il Museo del Vino Bairrada di Anadia sabato 28 e domenica 29 aprile. Ospiti di questa edizione sono Alessandro Bocci e Alessandro Nespolino, che hanno realizzato le illustrazioni delle due locandine della manifestazione e che vedono i propri lavori esposti nelle sale del museo della piccola cittadina lusitana. Il programma della kermesse prevede anche la presentazione dell'edizione portoghese di "Capitan Jack", il texone del 2016 scritto da Tito Faraci e disegnato dal grande Enrique Breccia.

Per ulteriori informazioni sulle due iniziative, potete visitare il blog portoghese dedicato a Tex.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

27/03/2018