20 marzo 2017

Gli indomabili del West

Gli indomabili del West

Il nostro Luca Barbieri, curatore redazionale di Dragonero e sceneggiatore di Tex, ha scritto un ricco volume illustrato che racconta la protagonisti di tre importanti eventi della storia del West, uomini che sono poi diventati vere e proprie leggende!

Nel West sopravviveva il più forte. Non sempre, però, il più coraggioso. Fu terra di battaglie, la Frontiera: battaglie tra popoli ed eserciti diversi, tra uomini bianchi e rossi, tra soldati di lingue differenti, provenienti da lontani paesi d'oltreoceano.

Il libro del nostro Luca Barbieri "Gli Indomabili del selvaggio West" racconta nel dettaglio tre storie che danno una straordinaria lezione di dignità e coraggio: l'assedio di Alamo, la battaglia di Camerone e le guerre dei Seminoles. Protagonisti sono uomini reali, divenuti con il tempo leggende e soprattutto esempi di virtù e forza, uomini che non si sono piegati all'altrui violenza, nemmeno nei momenti più drammatici e cupi.

Pubblicato dalla bolognese Odoya, "Gli Indomabili del selvaggio West" veicola attraverso un racconto particolareggiato e contestualizzato da tanti riferimenti e tante immagini il messaggio ultimo che le storie di questi uomini ci trasmettono ancora oggi: mai arrendersi!

Per ulteriori informazioni sul volume, potete visitare il sito ufficiale della casa editrice Odoya.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

19/03/2018