24 marzo 2018

Lombroso alla Festa del Libro di Orbassano

Lombroso alla Festa del Libro di Orbassano

All'interno della XX Festa del Libro di Orbassano (TO), Davide Barzi e Francesco De Stena presentano sabato 24 marzo il loro albo "Il Cuore di Lombroso", uscito a fine anno nella collana Le Storie.

La Festa del Libro di Orbassano (TO) celebra quest'anno il suo 20° anniversario. L'edizione 2018 di questo festival dedicato alla promozione della lettura tra i giovani (e non solo) si inaugura giovedì 22 marzo e si svolge interamente al Palatenda "Macario" di v. Torino. Il programma è ricco di grandi eventi, tra cui incontri con gli autori, presentazioni di romanzi, spettacoli teatrali e convegni, tutti legati al mondo della narrativa, e in particolare al genere "giallo".

In questo programma trova spazio anche il nostro "Cuore di Lombroso". Sabato 24, a partire dalle ore 17:00, si tiene infatti una visita virtuale al Museo di Antropologia criminale "Cesare Lombroso" dell'Università di Torino, e a seguire lo sceneggiatore Davide Barzi e il disegnatore Francesco De Stena presentano l'albo uscito lo scorso dicembre nella collana Le Storie. Un'ottima occasione per scoprire l'insolito destino di alcuni noti personaggi del passato italiano.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook della collana. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

15/03/2018