14 febbraio 2018

Una nomination per Monolith!

Una nomination per Monolith!

L'Accademia del Cinema Italiano ha divulgato l'elenco dei film nominati all'edizione 2018 dei David di Donatello, uno dei più importanti premi cinematografici del nostro paese. Nella categoria dedicata ai migliori effetti digitali c'è anche Monolith!

La notte tra il 4 e il 5 marzo, saranno assegnati a Los Angeles i Premi Oscar. La sera del 21 marzo, invece, saranno assegnati a Roma i David di Donatello, uno dei grandi premi cinematografici del nostro paese.

Organizzata dall'Accademia del Cinema Italiano, la cerimonia dei David di Donatello è divisa in 21 categorie, e ogni premio è assegnato da un'ampia giuria composta dai soci dell'Accademia, da personalità del nostro cinema che hanno precedentemente vinto un David o hanno avuto una nomination, e da esponenti della cultura, dell'arte, dell'industria e dello spettacolo. Una giuria, insomma, piuttosto simile a quella dell'Academy of Motion Pictures Arts & Science che assegna appunto gli Oscar.

Per l'edizione 2018 dei David di Donatello, nella categoria "Migliori effetti digitali", hanno ricevuto una nomination anche i ragazzi di Frame by Frame che, supervisionati da Andrea Vincenti, hanno realizzato gli effetti speciali di Monolith, il film di Ivan Silvestrini co-prodotto da Sergio Bonelli Editore e tratto dal fumetto di Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ che abbiamo pubblicato in due prestigiosi volumi cartonati lo scorso anno.

Non possiamo che essere felici per questo risultato, e vi invitiamo a seguire la cerimonia di premiazione dei David, che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21:15 dei 21 marzo.

Per ulteriori informazioni sui David di Donatello e per leggere l'elenco completo di tutti i nominati, potete visitare il sito ufficiale del premio.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

14/02/2018