12 febbraio 2018

Manuele Fior per Jovanotti!

Manuele Fior per Jovanotti!

Il copertinista di Mercurio Loi, Manuele Fior, ha realizzato il cortometraggio animato "Le Nuove Avventure di Don Chisciotte", proiettato in apertura dei concerti del nuovo tour di Lorenzo Jovanotti, che ha debuttato il 12 febbraio ad Assago.

Il nostro Manuele Fior - disegnatore e copertinista di Mercurio Loi - ha realizzato un breve filmato d'animazione con cui Lorenzo Jovanotti apre i concerti del suo ultimo tour, "Lorenzo Live 2018". Il video, intitolato "Le Nuove Avventure di Don Chisciotte", fa da preludio all'utilizzo ripetuto del cavaliere errante creato da Cervantes durante il concerto.

Nel video qui sotto - che presenta l'inizio del concerto inaugurale del tour, tenutosi al Forum di Assago (MI) la sera del 12 febbraio - potete vedere un breve estratto del cartone animato. La tournée di Jovanotti prosegue fino a giugno inoltrato, per un totale di 12 date.

Già che ci siamo, vi ricordiamo che dal 2 marzo potete trovare in allegato al numero 632 di Zagor - "La banda degli spietati" - un albo speciale intitolato "Il richiamo della foresta", che vede l'incontro tra lo Spirito con la Scure e Jovanotti. Ma ne riparleremo...


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

14/02/2018