1 marzo 2018

La condanna del sangue presentato a Salerno!

La condanna del sangue presentato a Salerno!

Giovedì 1 marzo, alle ore 19:30, al Teatro Augusteo di Salerno, Maurizio de Giovanni presenta in anteprima il secondo volume de "Le stagioni del Commissario Ricciardi" come evento di apertura del SalerNoir Festival le notti di Barliario!

Verrà presentata in anteprima a Salerno il prossimo 1 marzo la seconda storia del commissario Ricciardi a fumetti, che arriverà poi sugli scaffali di librerie e fumetterie italiane l'8 marzo.

Su soggetto di Maurizio de Giovanni, con sceneggiatura di Sergio Brancato e copertina di Daniele Bigliardo, "La Condanna del Sangue" è la seconda indagine a fumetti che vede protagonista, nella Napoli degli anni Trenta, il celebre commissario nato dalla penna dello scrittore partenopeo. A disegnarla questa volta sarà la salernitana Lucilla Stellato.

Alla Stellato, che ha fatto parte della squadra di disegnatori di Nathan Never, è stata affidata una storia che vede protagonista Carmela Calise, medium e usuraia misteriosamente trovata morta nel Rione Materdei nella primavera del 1931. Un romanzo che lo stesso autore definisce dedicato al “cuore di madre” e in cui emerge una galleria ricca di personaggi femminili.

Proprio per presentare la storia di Carmela Calise e il mistero che la avvolge, Maurizio de Giovanni incontrerà i suoi fan al Teatro Augusteo di Salerno, in piazza Giovanni Amendola 3, l’1 marzo alle ore 19:30, in occasione dell’evento organizzato dall’Associazione Porto delle Nebbie, in collaborazione con Comune di Salerno, Fondazione Carisal e Sergio Bonelli Editore. Prenderanno parte alla serata, assieme a de Giovanni, il direttore editoriale Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, il curatore della serie Luca Crovi e i due autori Sergio Brancato e Lucilla Stellato.

La partecipazione all'incontro organizzato in partnership con la libreria Mondadori è libera e ad ingresso gratuito; dietro acquisto del volume in loco sarà possibile ricevere l'esclusiva litografia realizzata da Daniele Bigliardo.


Per essere sempre aggiornati sulle avventure del commissario Ricciardi mettete mi piace alla pagina ufficiale Facebook. Non perdetevi nessuna novità della nostra Casa editrice abbonandovi alla newsletter settimanale SBE e seguendo la pagina Facebook ufficiale.

09/02/2018