13 gennaio - 10 febbraio 2018

Le canzoni di Enzo Jannacci tornano a vivere

Le canzoni di Enzo Jannacci tornano a vivere

Ha aperto sabato 13 gennaio la mostra "La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori", curata da Davide Barzi e Sandro Paté. Fumetto, illustrazione e pittura, in mostra a Gallarate (VA) con 60 opere realizzate da alcuni dei più importanti fumettisti d'Italia.

Le canzoni di Enzo Jannacci tornano a rivivere, a colori e in grande formato. La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori è una mostra dedicata al cantante meneghino e a tutti i meravigliosi, umani, scanzonati e disperatamente allegri personaggi che hanno preso vita dalle sue liriche.

Curata da Davide Barzi e Sandro Paté, la mostra è organizzata da Scarp de' Tenis, Caritas Ambrosiana, Cartoon Club e Doc Servizi, ed è allestita presso il Teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate (VA) dal 13 gennaio al 10 febbraio 2018.

L'esposizione presenta 60 tavole in grande formato che faranno rivivere i personaggi del cantautore milanese, in un pantheon stralunato di antieroi, cantati senza pietismi, con ironia e disincanto, eppure con una simpatia, un'umanità e uno spirito di accoglienza che hanno tanto da insegnare all'Italia di oggi. Da Silver a Sergio Gerasi, da Pao a Staino, da Stefano DisegniOskar e Anna Lazzarini, fino al cantautore Paolo Conte, in mostra ci sono gli originali contributi di oltre sessanta grandi fumettisti, illustratori e artisti italiani, ciascuno impegnato con una delle canzoni del vasto repertorio jannacciano.

La mostra è a ingresso libero, ma i fondi raccolti grazie alla vendita dei cataloghi sono stati destinati all'accompagnamento sociale delle persone senza dimora e dei venditori del giornale di strada Scarp de' tenis (promosso da Caritas Ambrosiana).

Per ulteriori informazioni, potete contattare il Cartoon Club via mail.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

16/01/2018