13-14 gennaio 2018

Julia in mostra al Festival della criminologia

Julia al Festival della criminologia

Il Palazzo Ducale di Genova ospiterà, nel weekend del 13 e 14 gennaio, la terza edizione del Festival della criminologia. Tra gli eventi, una mostra di tavole di Julia e una conferenza del suo creatore, Giancarlo Berardi.

Sabato 13 e domenica 14 gennaio, si svolgerà a Genova la terza edizione del Festival della criminologia. Due giornate di incontri, nelle prestigiose sale di Palazzo Ducale (in piazza Matteotti), immaginati per coinvolgere un target transgenerazionale ed eterogeneo interessato alla sfera dei fenomeni criminali: eventi per professionisti e studiosi al mattino, incontri per appassionati e curiosi il pomeriggio e la sera.

Questa prima edizione ligure (le prime due si erano tenute a Torino) comprenderà lezioni magistrali di criminologia e psichiatria forense, incontri con esperti su noti fatti di sangue genovesi, appuntamenti di letteratura gialla e noir, spettacoli a tema, laboratori interattivi e mostre.

Una di queste mostre presenterà una serie di tavole della nostra Julia, nel foyer della sala del Minor consiglio, mentre a chiudere la due giorni ci sarà proprio Giancarlo Berardi, con una conferenza dal titolo "Julia - Le avventure di una criminologa", nella sala del Maggior consiglio dalle 21:00 alle 22:30 di domenica 14.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Festival o la pagina Facebook della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

09/01/2018