13 gennaio 2018

Sputi, facezie, Burattini, Venturi e Zagor!

Sputi, facezie, Burattini, Venturi e Zagor!

Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, Moreno Burattini e Walter Venturi saranno ospiti della Scuola Internazionale di Comics di Roma per incontrare i lettori dello Spirito con la Scure e dei divertenti libri scritti dal curatore di Zagor.

Moreno Burattini, curatore di tutte le testate dedicate a Zagor e principale sceneggiatore del personaggio, non è solo un prolifico autore di fumetti, ma anche un commediografo, scrittore di racconti, critico fumettistico e raffinato umorista. Proprio su quest'ultimo aspetto verterà l'incontro "Sputi, facezie e Burattini", organizzato dalla Scuola Internazionale di Comics presso la propria sede di v. Lemmi 10 a Roma, il 13 gennaio 2018 alle ore 17:30 (ingresso libero).

Burattini incontrerà il pubblico per presentare due tra le sue più recenti pubblicazioni: la raccolta di aforismi e battute "Sarò bre. Messaggi in bottiglia" (Ed. Allagalla), e l'antologia di testi umoristici e divertimenti vari "Facezie. Tra il serio e il faceto preferisco il faceto "(Ed. Cut Up).

Ovviamente, durante l'incontro si parlerà anche dello Spirito con la Scure, così ad affiancare l'autore toscano ci sarà Walter Venturi, disegnatore della trilogia sul ritorno di Smirnoff che si conclude questo mese. Nell'occasione sarà presentato anche il nuovo numero di SCLS Magazine, pubblicazione tematica su Zagor che stavolta ha scelto di celebrare, con un ricco fascicolo monografico, proprio Moreno Burattini.

A moderare l'incontro sarà Giuseppe Pollicelli, esperto e studioso di fumetti nonché fondatore nel 1997 dello Zagor Club, la prima associazione dedicata al Signore di Darkwood. Dopo l'incontro è prevista una cena zagoriana: chi vuole partecipare è pregato di prenotarsi tempestivamente. Per informazioni potete contattate la Scuola Internazionale di Comics via mail o ai numeri di telefono 06-5141.120 e 06-78.24.958.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook dello Spirito con la Scure. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.