16 dicembre 2017

Storia del West a Varazze

Storia del West a Varazze

Sabato 16 dicembre, alle ore 17: 30, la sala "Gallieno Ferri" della Biblioteca di Varazze (SV) ospiterà la presentazione del nostro volume "Storia del West". Sarà presente il co-autore Luca Barbieri e i disegnatori Stefano Biglia e Giovanni Talami.

Sabato 16 dicembre, alle ore 17:30, Luca Barbieri sarà ospite insieme ai disegnatori Stefano Biglia e Giovanni Talami nella sala "Gallieno Ferri" della Biblioteca Civica di Varazze (SV), per presentare il volume da lui scritto (con Graziano Frediani e Luca Boschi) "Storia del West". Barbieri, ripercorrendo una vicenda editoriale che è alla base della formazioni culturale ed emozionale di tanti autori e lettori di fumetti, parlerà di come si è arrivati alla stesura di questo imperdibile volume.

L'incontro sarà anche l'occasione per ricordare la figura di Renzo Calegari, il grande maestro del fumetto italiano da poco scomparso, che fu con Gino D'Antonio l'artefice di Storia del West. Spetterà a Biglia e Talami, che di Calegari sono tra gli allievi più conosciuti, tracciare un profilo artistico e umano del maestro.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

13/12/2017