9/10 dicembre 2017

Zagoriani a Mostar!

Zagoriani a Mostar!

Il weekend del 9 e 10 dicembre si terrà in Herzegovina la seconda edizione di Mostrip, la fiera del fumetto nata l'anno scorso a Mostar. Quest'anno ci saranno tra gli ospiti tre presenze zagoriane: Moreno Burattini, Walter Venturi e Joevito Nuccio.

Moreno Burattini, Walter Venturi e Joevito Nuccio saranno ospiti, nel weekend del 9 e 10 dicembre, della seconda edizione di MoStrip, la fiera del fumetto che si svolge nella città di Mostar, in Bosnia-Herzegovina.

Dopo il successo della prima edizione, l'associazione Klub MoStrip ha organizzato una serie di workshop dedicati ai giovani disegnatori della zona, i cui lavori saranno esposti durante la manifestazione, a fianco di tavole e copertine realizzate dal grande Gallieno Ferri. La manifestazione prevede anche incontri e sessioni di firme e disegni degli 11 ospiti internazionali, e persino una lotteria a premi cui parteciperanno tutti i visitatori della fiera.

Tra gli ospiti, come detto, ci saranno i nostri tre zagoriani. Sabato 9, Walter Venturi avrà una sessione di disegno dalle 12:30 alle 14:30, Moreno Burattini parteciperà a una tavola rotonda dalle 14:30 alle 15:30, Joevito Nuccio disegnerà dalle 15:30 alle 17:30. Domenica 10, invece, Venturi firmerà e disegnerà dalle 11:30 alle 13:30, Nuccio farà lo stesso dalle 14:00 alle 16:00 mentre Burattini parlerà di Gallieno Ferri e del futuro di Zagor dalle 16:00 alle 17:00.

Non solo Zagor, però, visto che nell'incontro di sabato 9 alle ore 17:30 si parlerà anche di Adam Wild, grazie al disegnatore Darko Perovic, mentre domenica alle 13:30 si parlerà anche di Le Storie alla presenza di Stevan Subic e Bane Kerac.

Per ulteriori informazioni, potete dare un'occhiata alla pagina Facebook ufficiale del Klub MoStrip (in inglese e serbo).


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook dello Spirito con la Scure. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.